Pubblicazione ai sensi della Legge 106 del 23/7/2021 pubblicata in G.U. n. 176 del 24 luglio 2021
- a) l’organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma;
- b) le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, compresi gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato;
- c) il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza;
- d) i dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato;
- e) i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo;
- f) le informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio;
Il tuo titolo va qui
Primo
Organigramma funzionale
- l’organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma;
La Scuola si presenta come una comunità in cui entrano a far parte, a diverso titolo, con pari dignità e nel rispetto delle vocazioni, dei ruoli e delle competenze specifiche, religiose e laici, genitori, allievi ed ex-allievi, uniti da un patto educativo salesiano che li vede impegnati nel comune processo di formazione.
La Comunità educante è costituita da tutti coloro che in qualche modo partecipano alla vita della scuola e direttamente o indirettamente incidono sulla formazione del bambino.
La Comunità educante è composta da:
- Direttrice, Gestore dell’Istituto, rappresentante legale dell’Ente con personalità giuridica, titolare della scuola.
- 4 Coordinatrici delle attività educative e didattiche con 3 Vice Coordinatrici
- Il personale religioso, garante del Carisma e dell’organizzazione educativa della scuola
- I docenti, responsabili dell’attuazione della programmazione educativo-didattica.
- Gli Educatori
- Bambini, alunni e studenti impegnati nell’apprendimento e nella crescita
- I Genitori, titolari del diritto-dovere dell’educazione dei figli
- Il Personale ausiliario, coinvolto nell’attuazione del Progetto soprattutto per quanto riguarda la qualità del servizio.
Ognuna delle componenti ha compiti specifici nella nostra comunità scolastica.
- La Direttrice della comunità, prima responsabile ed educatrice, è principio di unità e di interazione nella Comunità Educante.
- Le Coordinatrici delle attività educative e didattiche e il vice coordinatore sono responsabili dell’azione didattico-formativa nel rispetto della normativa vigente.
- La coordinatrice alla fede è l’animatrice del cammino educativo-pastorale della scuola.
- La comunità religiosa delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) offre testimonianza evangelica e accompagnamento educativo.
- I docenti condividono e assumono le varie dimensioni del progetto educativo d’Istituto e lo realizzano nelle prestazioni di docenza e nelle varie iniziative extra curricolari.
- Gli educatori offrono un prezioso apporto all’opera educante, impegnandosi nelle attività di sostegno e di animazione.
- I bambini, gli alunni e gli studenti sono destinatari e protagonisti del cammino culturale e formativo proposto dalla nostra Scuola.
- I genitori, titolari del diritto e dovere di educazione e di istruzione, condividono i principi ispiratori della comunità educante e collaborano con essa per la realizzazione integrale ed armonica delle sue finalità.
- Il personale ausiliario con il proprio lavoro e comportamento concorre a creare le condizioni di buon funzionamento dell’istituto.
Collaboratori e consulenti
Personale dipendente
Dipendenti a T.D.
Dati di bilancio
BILANCIO PREVENTIVO: NON PREVISTO