Pronti alla Connessione!

Carissime famiglie e, soprattutto, carissimi bambini…stiamo per iniziare la Quaresima, un tempo prezioso in preparazione alla Pasqua. Come sempre, pensando a voi, abbiamo cercato una proposta per aiutarvi a vivere questo tempo in profondità e nella gioia. Ecco a voi due schede, che cambieranno di settimana in settimana e che caricheremo su Team ogni domenica…proposte di riflessione, giochi, attività, video…tanto materiale per aiutarvi ad entrare nello spirito della Quaresima. Nel buongiorno settimanale, a scuola, ci prepareremo insieme, con la preghiera, a vivere accanto a Gesù in questo tempo di deserto e di prova per giungere poi alla Risurrezione. Qualcuno pensa che la Quaresima sia un tempo di tristezza, di penitenza…anche…ma noi vogliamo proporvela come un tempo prezioso di cammino verso la gioia.

A voi genitori proponiamo, oltre al cammino che potrete fare con i vostri bambini un’iniziativa caritativa molto concreta…in Avvento abbiamo iniziato a raccogliere fondi per fare, come scuola primaria, un’adozione di un bambino a distanza…abbiamo raccolto 157,65 euro…per un’adozione ne occorrono 350,00…potremmo approfittare di questa quaresima per riprendere questo impegno e, molto liberamente, come famiglia, decidere quanto volete e potete contribuire a questa iniziativa. Come sempre, in modo anonimo, i bambini potranno portare a scuola la vostra offerta e inserirla nella casetta sulla porta dell’ufficio di Giovanna. Siamo certe che dal piccolo o grande contributo di ogni famiglia riusciremo a dare una grande gioia a uno o magari a due bambini…

Ricordiamo quello che Gesù ci dice: “L’avete fatto a me…!!!” Entriamo nelle vostre case e viviamo con voi questo tempo di Quaresima. Siete nella nostra preghiera e in quella della comunità.

5_Quaresima-2021-Schede-7-10-anni-4-5

Un abbraccio,

Giovanna e Suor Rosaria

 

 

Eventi e Attività