[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.22″][et_pb_row _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”3.27.4″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]
Cari genitori,
negli ultimi decreti approvati, nessun aiuto è stato previsto per le nostre famiglie che hanno scelto la scuola paritaria, continuando a negare il diritto della famiglia alla libertà di scelta educativa come previsto dalla nostra Costituzione e dalla Legge 62/2000, e non considerare la scuola paritaria come giuridicamente è cioè scuola pubblica . Nei giorni 19 e 20 maggio il Parlamento si riunirà per le votazioni degli emendamenti presentati a tutela della scuola paritaria, se non si dovessero introdurre forme di aiuto alle famiglie/scuola paritarie, il 30% a settembre è destinato a chiudere . Come genitori crediamo che sia inaccettabile che la libertà di scelta educativa sia ancora una volta calpestata in un momento in cui le incertezze per il futuro anche economico per molte famiglie sono pesantissime . Per non parlare di tutti i dipendenti che potrebbero perdere il lavoro .
Segnaliamo in concomitanza con le votazioni in Parlamento, nei giorni 19 e 20 maggio l’iniziativa #NoiSiamoInvisibili per questo Governo , che vuole fare essere una manifestazione “di rumore educativo e costruttivo “ affinché la nostra voce possa essere ascoltata . Solo tutti insieme genitori, insegnanti e Enti gestori possiamo interrompere il perpetrarsi di questa ingiustizia e sperare in un futuro migliore per i nostri figli .
Maria Chiara Parola
Felicita Fenaroli
Un’intervista rilasciata da Maria Chiara Parola, mamma di una studente della scuola,
https://m.youtube.com/watch?v=hCRNQ9mzJSs
[/et_pb_text][et_pb_video src=”https://m.youtube.com/watch?v=hCRNQ9mzJSs” _builder_version=”4.4.7″][/et_pb_video][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]