# NOI SIAMO INVISIBILI

Carissimi genitori dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Milano Bonvesin,

vi inviamo una petizione dell’AGeSCc (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) per richiedere il sostegno economico ai genitori delle scuole paritarie e alle scuole in questo momento difficile.

La Petizione è indirizzata al Presidente del Consiglio e ha come obiettivo la richiesta della detrazione fiscale delle rette nei periodi di chiusura/sospensione dell’attività didattiche tradizionali e un sostegno economico alle scuole paritarie.

Circolano in rete già altre petizioni ma vi chiediamo di firmare anche questa, dato che Agesc è l’unica associazione di genitori delle scuole cattoliche che ha costanti rapporti con il Ministro della Pubblica Istruzione. Se concordate con il contenuto della petizione, Vi chiediamo anche di girarla a tutte le vostre conoscenze chiedendo a loro volta di firmarla. Non è necessario avere i figli attualmente a scuola (possono firmarla anche i nonni..).

In Parlamento sono stati promossi alcuni emendamenti al decreto Cura Italia, da parte di diversi partiti, a favore dei genitori e della scuola paritaria, ad oggi però non sono stati ancora accolti: sosteniamo l’importanza della scuola paritaria con la firma della petizione!

La Costituzione italiana afferma il diritto dei genitori ad educare ed istruire i propri figli in un sistema di offerte formative ed educative pluralista, come attuato in tutti i paesi europei !

Si sostiene con un click. È sufficiente cliccare sul seguente link

la direttrice, sr Elena Cavaliere