Che bello tornare a scuola!

Finalmente dopo oltre cinque mesi passati lontani dai banchi, siamo tornati a scuola insieme più felici che mai!

Sono stati mesi difficili, in cui potevamo vederci solamente dietro uno schermo, senza interagire tra di noi e con i nostri professori. A giugno abbiamo dovuto salutare i nostri amici di terza media in maniera telematica, anche se non sono mancati momenti di commozione a distanza.

Tornare in aula l’8 settembre è stata un’emozione indescrivibile! La scuola ci è mancata tanto! Ci mancavano i nostri compagni, i nostri professori, giocare insieme all’intervallo. Certo, quest’anno è tutto diverso, non è semplice adattarsi a un nuovo stile di vita, ma stiamo imparando a divertirci e a interagire tra di noi mantenendoci ancora a distanza, ma almeno possiamo scambiarci sguardi d’intesa e a parlare faccia a faccia.

Il 10 settembre abbiamo accolto i nostri amici della classi prime. In maniera creativa abbiamo svolto l’accoglienza “collegandoci” ciascuno dalla proprie aule, dedicando loro pensieri scritti da noi su come vivere al meglio i prossimi tre anni e cantando loro un canto.

Con la speranza che tutto prosegua nel migliore dei modi e il desiderio di tornare ad abbracciarci presto, auguriamo a tutti un buon anno scolastico!

Eventi e Attività